Input your search keywords and press Enter.

Prenotare una camera d’albergo: le 5 regole fondamentali

Come prenotare una camera d’albergo nel modo giusto senza intoppi e sgradevoli sorprese

Prima di prenotare una camera d’albergo è necessario porre alcune domande fondamentali per evitare di ricevere una camera inadatta o un servizio non adeguato alle nostre esigenze

Trova il tuo hotel perfetto in pochissime mosse

Programmare un viaggio di piacere o di lavoro può essere davvero stressante specialmente se si tratta di gruppi numerosi o viaggi last minute, ecco quindi quali sono le domande fondamentali da porre in fase di prenotazione per trascorrere un soggiorno perfetto.

Se si prenota online sono disponibili tantissimi siti comparativi che confrontano diversi alberghi nella stessa zona e offrono sempre le tariffe più economiche a parità di prestazione, ma come capire se il prezzo basso è davvero conveniente?

La prima domanda da fare, o il fattore da verificare, se si procedere ad una prenotazione fai da te, riguarda la posizione dell’albergo rispetto al nostro punto di interesse e al budget che abbiamo a disposizione: dobbiamo essere sicuri che sia possibile spostarsi con mezzi propri o con mezzi pubblici in modo facile e veloce altrimenti il risparmio sul prezzo della camera sarà vanificato dai costi degli spostamenti.

La seconda valutazione riguarda il tipo di servizio che stiamo cercando: se si tratta di una vacanza in famiglia sarà necessario poter avere a disposizione spazi e camere ampie, oppure se vogliamo portare con noi i nostri animali domestici dobbiamo assicurarci che siano i benvenuti, mentre se si tratta di un viaggio di lavoro potrebbe essere utile avere a disposizione delle sale per riunioni o conferenze o una spa dove rilassarsi alla fine di una lunga giornata.

La terza domanda che dobbiamo porre è se la tariffa della camera comprende nel prezzo le tasse di soggiorno o eventuali extra come il costo del parcheggio in modo da poter calcolare l’effettiva spesa del viaggio.

Il quarto fattore determinante riguarda il cibo, è sempre bene informarsi sul tipo di alimenti disponibili ai pasti ed eventualmente se sono possibili richieste diverse da quelle nel menu per venire incontro ad eventuali esigenze alimentari particolari.

Ultimo, ma fondamentale, dopo aver concluso la prenotazione online o al telefono è sempre bene farsi inviare tramite posta elettronica la conferma della prenotazione per evitare il peggior incubo di ogni viaggiatore: arrivare a destinazione e scoprire che la propria prenotazione non esiste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *