Input your search keywords and press Enter.

Scegli le luci a led ed illumina casa a basso costo

Perché scegliere le luci a led, vantaggi e caratteristiche

Indubbiamente le lampadine a led costano molto più di rispetto alle tradizionali, ma è un investimento che per i mesi a seguire porterà numerosi vantaggi, cambia l’illuminazione di casa e risparmia su bollette ed energia.

Illuminazione a led, caratteristiche e vantaggi

Anni addietro si entrava in casa dopo una giornata di lavoro, stanchi, si accendevano le luci e poi bisognava aspettare dai 5 ai 15 minuti per ottenere il massimo dell’illuminazione, e a volte sembravano i minuti più lunghi della giornata.
Oggi grazie alle lampadine a led quest’attesa non è altro che un (brutto) ricordo, premi l’interruttore ed ecco la stanza illuminarsi con una luce bianca che ti da la sensazione di essere all’aria aperta.

Ma i vantaggi di prediligere un’illuminazione a led non si fermano di certo qui, massima resistenza alle vibrazioni,  sono resistenti alle alte temperature e all’acqua (senza esagerare ovviamente).
Le luci led producono il minimo calore e funzionano anche a bassissime temperature, fino a – 40°; inoltre a differenza delle tradizionali lampadine non emettono raggi UV risultando quindi più sicure da maneggiare e per l’ambiente.
Ma tra i vantaggi più importanti troviamo sicuramente il risparmio energetico, una lampadina led di 3Watt produce energia pari ad una classica lampadina da 20Watt, andando cosi ad incidere sul totale delle tue bollette.
I costi da ridurre saranno anche quelle per il rinnovo delle illuminazioni, una lampada tradizionale al massimo 2 anni, le moderne lampade a led invece hanno una resistenza durano per un periodo di tempo che varia dai 4 ai 7 anni.

Prendi in considerazione la possibilità di cambiare l’illuminazione di casa tua, scegli le luci a led e illumina la tua casa consumando il minimo indispensabile dell’energia.
E per abbassare ancora più i costi dell’energia elettrica scopri anche come scegliere e rinnovare gli infissi del tuo appartamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *