Input your search keywords and press Enter.

Arreda la tua casa con una scatola di cartone

Scopri questo materiale eco sostenibile ed utilizzalo per arredare la tua casa

Sicuramente avrai sentito parlare di bioedilizia, ovvero la capacità di costruire case con materiali che la natura ci offre, molto meno però si sente parlare della possibilità di rendere una casa 100% bioedile, considerando quindi non solo la struttura, ma anche i vari elementi di arredamento, uno dei materiali naturali più versatili per la creazione di mobili e arredamento vario è il cartone.

Scopri come utilizzare il cartone per arredare casa

Il cartone è un materiale di basso costo, 100% riciclabile e ti offre molti spunti di utilizzo, per questo motivo alcune aziende hanno deciso di utilizzarlo come materia prima per la creazione di mobili e arredamento ecologico, e sicuramente molto originale.
In Italia sono già diverse aziende ad utilizzarlo per la creazioni di mobili, ed è una moda che prende piede giorno dopo giorno e molti altri stanno investendo in questa attività creando collezioni eco design d’arredo per tutti i gusti e gli stili, dal minimal a quello più fantasioso.

I costi della materia sono davvero bassi, questo ti consentirà, oltre che di rispettare l’ambiente nelle mura di casa, anche di risparmiare un bel po’ di soldi sull’arredamento.
Se poi possiedi anche un briciolo di manualità, accompagnato ad una grande fantasia il tuo risparmio potrà crescere maggiormente,il cartone utilizzato in questo campo non è un prodotto speciale, ma sono le semplicissime scatole che utilizzi durante la tua giornata, o quando fai un trasloco, ti basterà poi aggiungere colla vinilica e carta per pacchi per assemblarle tra loro e potrai creare da solo i mobili per la tua casa, partendo magari da una semplice libreria per poi aumentare di livello e difficoltà e creare tavoli e sedie, in rete ci sono diversi modelli da seguire per avventurarsi in questo campo.
Utilizza anche tu il cartone, risparmi sui costi degli articoli di arredamento e ottieni una casa ricca di rispetto per l’ambiente.

Scopri anche come risparmiare e rispettare l’ambiente con l’impianto solare termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *