Input your search keywords and press Enter.

Scegli la caldaia a condensazione e risparmia sulle bollette

Scopri tutti i vantaggi di una caldaia a condensazione per risparmiare sulle bollette

Anche se le temperature sono ancora alte l’inverno si avvicina sempre più, e di conseguenza aumentano i consumi di acqua calda. Per il prossimo freddo non farti trovare impreparato, scegli una caldaia a condensazione per ridurre i consumi in maniera ecologica, rispettando l’ambiente che ci circonda.

Scopri tutti i vantaggi di una caldaia a condensazione

La caldaia a condensazione è un apparecchio in grado di produrre acqua calda consumando però circa il 20/30% in meno rispetto alla tradizionale caldaia riducendo anche l’emissione di sostanze inquinanti, grazie ad un piccolo bruciatore di pre-miscelazione, il quale mescola aria e gas all’interno dell’apparecchio riducendo il consumo di gas e la fuoriuscita di sostanza nocive. Inoltre questo sistema di combustione ti offre una fuoriuscita costante per tutto il tempo di utilizzo evitando situazioni spiacevoli, come la fuoriuscita improvvisa di acqua fredda mentre sei sotto la doccia.

Le caldaie a condensazioni possono anche collegarsi direttamente ad un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, andando cosi ad aumentare maggiormente il risparmio energetico ed economico della tua casa.
Sicuramente le caldaie a condensazione costano molto di più rispetto ad una tradizionale, ma è un investimento che, nel lungo periodo, ti porterà i suoi frutti, oltre al grande risparmio che otterrai mese dopo mese, con una caldaia di questo tipo potrai ottenere i “certificati bianchi”, che sono titoli di efficienza energetica con un valore economico e la possibilità di scambiabili sul mercato.

Le caldaie a condensazione vengono inserite nell’elenco di elettrodomestici con tecnologia verde, ovvero quei prodotti che, seppur consumino energia, lo fanno in maniera eco-sostenibile rispettando l’ambiente, per ottenere questo è però necessario effettuare interventi di manutenzione regolarmente per prevenire eventuali danni e il cattivo funzionamento dell’apparecchio.

Scopri anche come aumentare il tuo risparmio in bolletta combinando alla caldaia a condensazione un impianto solare termico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *