Input your search keywords and press Enter.

Installa la pompa di calore e risparmia sulle tue bollette

Scopri tutti i vantaggi che poi ottenere installando una pompa di calore

Trasforma la tua casa in un appartamento Green, ecologico, attento all’ambiente ed anche al portafogli! A piccoli passi puoi portare in casa strumenti che ti consentono di risparmiare sulle tue bollette e ridurre l’inquinamento.

Scopri come risparmiare con le pompe di calore

Ci sono diversi apparecchi che ti consentono di ridurre i tuoi consumi e rispettare l’ambiente cercando di ridurre l’inquinamento, tra i tanti mezzi un sistema che puoi adottare è quello di installare le pompe di calore.
Una pompa di calore è un dispositivo in grado di trasformare sorgenti naturali come acqua, vento e terra, in una energia termica. All’interno della pompa vi è un liquido refrigerante che passa dallo stato liquido allo stato gassoso ad intervalli regolari, questo processo permette di assorbire il calore che vi è all’esterno per poi trasferirlo alla tua casa durante il freddo inverno. Considerando però che il processo si può invertire durante l’estate potrai rinfrescare il tuo appartamento utilizzando lo stesso strumento.
Una pompa di calore, o impianto geotermico, ti consente di risparmiare fino al 40% sul totale delle tue bollette assicurandoti un notevole risparmio, costante nel tempo.

Come ogni strumento anche la pompa di calore ha però i suoi svantaggi, il primo tra tutti, quello più fastidioso, è senza dubbio il rumore che produce, proprio per questo motivo è consigliabile installare l’apparecchio all’esterno dell’abitazione ed è particolarmente sconsigliato per chi vive in condominio o comunque in pieno centro.
Un altro svantaggio da non sottovalutare è la capacità di produrre acqua calda, sebbene la pompa di calore ha ottime potenzialità per riscaldare il tuo appartamento, la produzione di acqua calda invece si ferma a metà, se quindi ami le docce bollenti non fa al caso tuo.
Prima di scegliere di installare una pompa di calore è necessario effettuare una valutazione tecnica per poter far emergere al meglio le proprietà dell’impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *