Input your search keywords and press Enter.

Trenitalia: rimborso integrale per rinuncia al viaggio

Visita il sito di Trenitalia per richiedere il rimborso totale del tuo biglietto a causa dell’attuale emergenza sanitaria.

Per i clienti che hanno acquistato un biglietto ferroviario fino al 23 febbraio 2020 Trenitalia ha deciso di riconoscere, a seguito dell’emergenza nazionale per il Coronavirus, il rimborso integrale per qualsiasi viaggio.

Scopri come attiva la procedura di richiesta rimborso

Se hai acquistato un biglietto Trenitalia per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e Regionale fino al 23 febbraio, potrai richiedere il totale rimborso di quanto speso a causa dell’emergenza dovuta all’epidemia di Coronavirus che ora coinvolge purtroppo anche il nostro paese.

I biglietti per viaggi su Frecce, Intercity, Intercity Notte e per viaggi misti Frecce, Intecity, Intercity Notte e Regionale saranno rimborsati con un bonus elettronico di importo pari al valore del biglietto acquistato. Il buono potrà essere utilizzato entro un anno dalla data di emissione del bonus stesso.

La richiesta di rimborso potrà essere effettuata compilando l’apposito modulo raggiungibile dal sito ufficiale Trenitalia oppure presso qualsiasi biglietteria. Per i biglietti del trasporto regionale il rimborso avrà luogo in biglietteria con rimborso immediato (in denaro o con riaccredito tramite lo strumento di pagamento utilizzato all’acquisto) oppure compilando l’apposito modulo on line indicando la modalità di erogazione (in denaro o con bonus).

Infine per i biglietti acquistati tramite il Call Center, il sito ufficiale Trenitalia.it oppure tramite app sarà possibile richiedere il rimborso anche telefonando al Call Center ai numeri 063000 oppure 892021.

Sul sito troverai anche le informazioni riguardanti le fermate dei treni regionali nelle aree attualmente più colpite dal contagio e un decalogo con le informazioni da seguire per la sicurezza in viaggio elaborato dall’Istituto Superiore di Sanità. Visita ora il sito www.trenitalia.com per accedere a tutte le informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *